Semi broccolo romanesco

Semi broccolo romanesco

La pianta di   è una pianta vigorosa con foglie ampie ben coprenti. Infiorescenza colore verde zolfo di pezzatura grossa, molto apprezzata per il suo sapore.

Informazioni e Caratteristiche dei semi di Broccolo Romanesco

I semi di broccolo romanesco sono in confezione a chiusura termica. Sono semi di ottima qualità accuratamente scelti e selezionati. Le informazioni riguardanti la semina del broccolo romanesco, le distanza e la quantità sono indicate anche nel retro della confezione.

COME ROMANESCO

 La semina del broccolo romanesco può essere effettuata : in piena terra e in vaso. Il terreno deve essere lavorato e si predilige un terreno abbastanza soffice, umido e leggero. I semi vanno distanziati tra loro di 3-4 volte il loro diametro. I semi essendo abbastanza piccoli vanno lasciati quasi in superficie. Dopo aver proceduto con la semina si passa ad una leggera innaffiatura a pioggia o con un normale spruzzino in modo tale da non smuovere i piccoli semi. Dopodichè si procede con il compattare il terreno ed eliminare eventuali bolle d’aria. Duranta la germinazione bisogna mantenere il terreno costantemente umido senza eccedere e con accuratezza evitando lo sdradicamento delle piccole piantine. Le tempistiche di germinazione dei semi di broccolo romanesco si aggirano a pochi giorni dalla semina in base alle temperature.

Acquista qui i semi di broccolo romanesco :